Piscina a sfioro

Piscina a sfioro

Piscina con bordo a sfioro rivestita con mosaico di colore celeste variegato.Il canale di sfioro é stato realizzato in cemento armato sul posto, impermeabilizzato, rivestito con mosaico e coperto con griglia in abs arrotolabile.

.

Piscina a sfioro rivestita in pvc con canale di sfioro in cemento.

 

Edil Piscine

Piscina a sfioro in pvc

Piscina a sfioro in pvc

Piscina con bordo a sfioro rivestita in pvc celeste con griglia in abs bianca. La piscina è fornita di una vasca idromassaggio rialzata rispetto al livello dell'acqua così da creare una cascata.

.

Piscina in pvc con bordo a sfioro.

 

Edil Piscine

Bordo piscina a sfioro

Il bordo piscina a sfioro è un sistema di pulizia superficiale della vasca che offre risultati eccellenti nel mantenimento dell'acqua che viene raccolta nel canale di sfioro e per gravità scende nella vasca di compenso dalla quale è poi ripescata tramite elettropompa e spinta nel filtro a sabbia per togliere le impurità presenti nell'acqua, viene poi rimmessa nella piscina tramite tubazioni collegate a bocchette di immissione poste sul fondo.
.
Il sistema piscina a sfioro ha un sistema di reintegro dell'acqua che viene regolato da sonde elettroniche poste nella vasca di compenso che forniscono dati sul minimo livello, livello di lavoro e troppo pieno rendendo semplice la gestione dell'acqua nella vasca di compenso.
La disinfezione dell'acqua della piscina a sfioro viene realizzata tramite centralina di controllo collegata a sonde di lettura dei valori del ph e del cloro e stabilisce la quantità di ph meno e cloro da immettere in acqua per rederla limpida e idonea alla balneazione.
muretti in pietra
La Edil Piscine si conferma leader anche nella costruzione di piscine di grandi dimensioni come quella nella foto, realizata in collaborazione con la Culligan di Roma per la parte 
impiantistica. L'opera di grande rilevanza architettonica è stata pubblicata sulla rivista di architettura Progetti del 2002.
muretti in pietra
La piscina nella foto presenta un sistema di bordo a sfioro perimetrale molto particolare in quanto la griglia in abs è stata sostituita da una soglia in marmo, nel caso specifico di travertino, presentando 
lungo tutto il perimetro una fessura di cm 1,5 ca. Questo tipo di soluzione crea armonia e continuità tra la piscina e la pavimentazione circostante in legno.
muretti in pietra
La Edil Piscine offre, nelle piscine con bordo a sfioro, anche una vastissima gamma di accessori per la costruzione di giochi d'acqua, postazioni idromassaggio, cascate terapeutiche, lettini soffianti, cromoterapia, piscine bimbi, ecc......
 
muretti in pietra
Nelle piscine a sfioro, la Edil Piscine è anche specializzata nella realizzazione di coperture automatiche a tapparella con telecomando per rendere semplice e sicura la chiusura e l'apertura della piscina.
Le coperture a tapparella contribuiscono a mantenere la temperatura dell'acqua costante evitando l'evaporazione notturna, aiuta a mantenere la piscina pulita, inoltre costituisce elemento di sicurezza contro cadute casuali di persone e/o animali.
muretti in pietra
Piscina a sfioro con griglia in pvc e pavimento di quarzite rosa con scala romana in testa.
muretti in pietra
Piscina a sfioro con griglia in pvc bianco e pavimento in lastre di travertino.
Share by: